Title Image

Blog

Trasformare il tuo capitale in oro con GOLDCARE

In un'epoca in cui la volatilità dei mercati finanziari può intimorire anche l'investitore più ardito, l'oro si conferma una scelta di investimento intramontabile e sicura. GOLDCARE, azienda leader in Italia nel campo dell'oro fisico da investimento, si erge come punto di riferimento per coloro che cercano non solo sicurezza ma anche consulenza qualificata e servizi personalizzati.

Nuovo impianto per il recupero di metalli preziosi a Terranuova Bracciolini.

Terranuova Bracciolini si distingue nel campo della sostenibilità con l'apertura di un nuovo impianto dedicato al recupero di metalli preziosi, segnando una svolta significativa nell'economia circolare. Questa iniziativa non solo promuove una gestione più sostenibile delle risorse, ma stimola anche lo sviluppo industriale locale, offrendo benefici ambientali ed economici. Un esempio concreto di come tecnologia avanzata e collaborazioni innovative possano contribuire a un futuro più verde.

Analisi del 2023: investire nei mercati finanziari.

Nel 2023, i mercati finanziari hanno sorpreso con performance positive, ma le sfide geopolitiche e l'incertezza economica richiedono prudenza. Scopri le opportunità chiave e preparati per navigare in un ambiente finanziario in evoluzione.

Oro: Il Rifugio Sicuro che Brilla in Tempi di Guerre e Super-Inflazione

L'oro, da sempre considerato il rifugio per eccellenza, sta tornando prepotentemente sotto i riflettori dei mercati finanziari. La recente escalation delle tensioni geopolitiche, soprattutto a causa dei tragici eventi in Israele e a Gaza, sta influenzando le scelte degli investitori. La paura di un possibile allargamento del conflitto sta spingendo gli operatori a cercare protezione, e l'oro è stato la loro scelta principale.

Cos’è l’oro alimentare?

Tendenzialmente l’oro alimentare  viene utilizzato per decorare piatti pregiati in occasione di cene di gala, celebrazioni, matrimoni o eventi glamour.

Quando è il momento di acquistare ORO?

L’oro sta affrontando un rally incredibile da diverse settimane, battendo un record dopo l’altro, rendendo felici chi ha sempre prudentemente puntato sul bene rifugio per eccellenza. Allo stesso tempo vede anche continui e forti rialzi e ribassi nel breve periodo, questa volatilità dimostra quanto l’oro sia al centro dell’attenzione degli investitori.

Oro in Eredità o Donazione: come avviene la Tassazione e il calcolo dell’Imposta

Ben tornati oggi vediamo cosa fare nel caso in cui troviate Oro da investimento nelle vostre disponibilità sia nel caso della donazione sia della successione, ai fini dell‘eventuale tassazione e della dichiarazione, per dare qualche chiarimento ed evitare sanzioni amministrative o rivendicazioni da parte per esempio di altri eredi.

Dichiarazione e adempimenti in materia di Oro

Ciao a tutti e ben tornati al nostro consueto appuntamento. Oggi vorrei fare chiarezza sugli adempimenti che un privato deve ottemperare in materia di oro fisico da investimento. Per le operazioni d’importo pari o superiore ai 12.500 € relative a transazioni in oro da investimento e in materiale d’oro ad uso prevalentemente industriale, vige l’obbligo di dichiarazione presso UIF UNITA’ D’INFORMAZIONE FINANZIARIA.

Investire in Monete d’Oro – 1 Parte

Se ti è venuto in mente di investire in monete d’Oro ma non hai idea di come iniziare, sei venuto nel posto giusto per avere informazioni e una guida chiara su come fare i primi passi nel mondo dell’investimento in monete d’Oro.

Lingotti d’Oro

Ben tornati alla nostra puntata sul mondo dell’oro da investimento. In questo podcast spiegheremo quali sono, a nostro avviso, i fattori alla base dei movimenti dei prezzi dell’oro e perché gli investitori non dovrebbero trascurare questa asset class alternativa.

L’origine dell’Oro

Dalle Università Munster in Germania e Bristol in Gran Bretagna, uno studio pubblicato sull’autorevole rivista scientifica Nature, Oro e Platino sarebbero giunti sulla Terra dal cielo circa 4 miliardi di anni fa con un bombardamento di meteoriti durato per 200 milioni di anni.

Cercatori d’Oro

Come sappiamo già bene tutti, i nostri dispositivi hi-tech - tipo smartphone, tablet, ecc… - contengono una piccola quantità di Oro essendo il metallo prezioso il migliore conduttore in natura al mondo, e addirittura ci sono centinaia di video su YouTube che spiegano come estrarlo.

Oro e sport

Il mondo dello sport professionistico utilizza l’Oro per premiare i suoi atleti.

Oro e sua quotazione

Ci siamo sempre domandati a quale valore potrebbe mai arrivare il prezzo dell’Oro.

Oro e monete da investimento – Prima Parte

Ben tornati oggi vorrei parlarvi della possibilità di comprare in modo sicuro e semplice on line Oro e monete da investimento attraverso un E-Commerce. Cosa deve fare il consumatore e cosa deve verificare perché i suoi acquisti siano sicuri?

Banche tutto chiaro?

E’ accaduto un’altra volta. La Banca Popolare di Bari travolta dall’ennesimo scandalo bancario. Anzi, per dirla meglio, la Banca Popolare di Bari travolge, come un improvviso tzunami (anche se largamente preavvisato…) i risparmi di decine e decine di migliaia di famiglie.

Come trattenere il risparmio

Molto spesso ci sentiamo dire come poter realizzare “risparmio” anche in situazioni dove sembra impossibile poterlo fare. Non si riesce (o non si vuole) andare oltre per andare avanti, pensando in modo positivo e sfruttando la crisi come modello per una rinascita. Per dimostrare questa tesi ci sono 3 prove che sono molto più di 3 indizi.

Oro da rifiuti tecnologici

Lo sapevi che nel tuo cassetto o in cantina hai una miniera d'Oro? Che esistessero tecnologie che, dalla distruzione di vecchi cellulari e computers, riuscivano a estrarre i metalli preziosi di cui sono composte le loro schede elettroniche era notizia già nota.

Rimaniamo in contatto: da soli si perde, insieme si vince!

Siamo nel bel mezzo di una crisi senza precedenti, uno shock sanitario ed economico che la politica monetaria e fiscale non è abituata ad affrontare. E’ convinzione di tutti che sia un momento di importanti e profonde riflessioni che porteranno forti cambiamenti anche nelle scelte da fare per la ripresa economica.

Essere migliori per essere più forti

Anche oggi c’è il sole e anche oggi la dobbiamo per forza condividere col Coronavirus. Però possiamo dimostrare anche oggi di poter essere migliori.

Cos’è GoldCare?

Carissimi Oroniani… popolo dell’Oro, ovunque voi siate – vicini o lontani – eccoci ad un nuovo appuntamento con GoldDay.

Fatti e Curiosità sull’Oro – 1° Parte

Ben tornati alla nostra puntata sul mondo dell’oro da investimento. In questo podcast spiegheremo quali sono, a nostro avviso, i fattori alla base dei movimenti dei prezzi dell’oro e perché gli investitori non dovrebbero trascurare questa asset class alternativa.

Il Segreto d’Oro di GoldCare

Oroniani…Cari amici, popolo dell’Oro, ovunque voi siate – vicini o lontani – eccoci a un nuovo appuntamento GoldDay. Oggi voglio rivelarvi una cosa molto, molto preziosa per noi di GoldCare e credo che sia un’informazione molto preziosa anche per voi.

Pepite d’Oro dalla pancia di un Batterio

Oroniani…cari Amici, popolo dell’Oro, ovunque voi siate – vicini o lontani – finalmente. Eccoci qua a un nuovo appuntamento GoldDay. Questa volta sono certo vi farò rimanere a bocca aperta.

Soddisfare le esigenze del tuo Cliente

Nel precedente contributo ti ho illustrato i benefici e le modalità di proposta di un bravo Promotore Finanziario. Ora vorrei illustrarti come fare per soddisfare tutte le esigenze del tuo cliente e rinnovare in lui maggior fiducia nell’investimento diversificando gli impegni.

Indicazioni pratiche sulle opportunità dell’Oro

Sono felice di trovarti nuovamente in questo ultimo mio contributo. Nei 2 precedenti hai appreso importanti informazioni di carattere generale. Ora cercherò di concludere con alcune indicazioni più pratiche.

Dieci fatti sull’oro che forse non sapevi.

L’oro è uno dei più antichi e amati metalli del mondo. Attraverso i secoli, l’oro è stato usato in molti modi diversi: per gioielli e ornamenti per il corpo, per aggiungere un tocco di bellezza alle opere d’arte, come valuta o moneta di scambio nel commercio, e nei tempi più recenti, come componente nella produzione di beni di consumo.

Come si fa a risparmiare quando non ci sono soldi o nei momenti meno facili?

Il risparmio non è da legare solo ai momenti economici positivi, sebbene mettere da parte qualche soldino sia più facile quando tutto ci sorride, ma non è bene inciampare nell’errore di pensare che se abbiamo meno entrate, quelle stesse poche entrate debbano essere lasciate sotto al materasso.