X


"Rimaniamo in contatto. Da soli si perde. Insieme si vince"

Buongiorno,

in questo momento di grande incertezza per famiglie, imprenditori e di generale pandemia per contagio Covid-19, più comunemente conosciuto col nome di Coronavirus, anche la nostra società GoldCare Italy Srl ha provveduto ad adottare tutte le misure imposte dal Governo in merito a sicurezza sanitaria e sicurezza sul lavoro.

La nostra sede è comunque aperta anche se a ranghi ridotti e riusciamo a rispondere da remoto a tutte le necessità avendo adottato formule di Smart Working per contribuire ad evitare l’espansione dell’epidemia.

L’operatività non è stata in alcun modo limitata o bloccata. Continuiamo a registrare regolarmente le vostre richieste ed i vostri acquisti in Oro Fisico. Siamo certi che tutti insieme ce la faremo e alla fine saremo tutti più forti. Certamente l’Oro lo è già e continuerà ad essere sempre il migliore e il più sicuro bene rifugio.

Ringraziandovi per la fiducia che ci state dimostrando anche in queste situazioni, vi auguriamo

Buona giornata.

La Direzione GoldCare Italy Srl

SCARICA LA COMUNICAZIONE SULLA CONSULENZA QUOTIDIANA

L’Oro è considerato nella Storia come il bene rifugio con maggior solidità. Rientra nel mercato delle materie prime o commodity, ossia una merce: le transazioni avvengono ogni giorno ed il prezzo viene stabilito attraverso la legge della domanda e dell’offerta e certificato dal London Bullion Market Association (LBMA) viene quotato all’oncia troy (otz) dove 1 otz = 31,1034 gr Investire in oro è considerato da secoli il miglior rimedio contro periodi di crisi, incertezza economica, perdita del valore della valuta ma, soprattutto, come rimedio all'inflazione.

Il discorso è relativamente semplice, l’oro mantiene il suo valore intrinseco a prescindere dall’andamento dell’economia mondiale o della valuta locale; anche le Banche Centrali, da alcuni anni, stanno aumentando costantemente le proprie riserve d’oro.

Non si può produrre artificialmente e nei prossimi anni si prevede un calo dell’estrazione pari al 30% a fronte di una richiesta industriale in continuo aumento.
Diventa importante, a questo punto, fare una netta distinzione tra Oro fisico (grammi) ed Oro finanziario (certificati, ETC, futures, opzioni di società minerarie).

Oro finanziario

cartaceo è speculativo

L'oro finanziario si riferisce a contratti cartacei di strumenti finanziari legati al prezzo dell’oro (trading sull’oro); sono strumenti quotati in borsa come ETC, futures e azioni in società minerarie il cui valore può subire brusche oscillazioni di prezzo per decisioni dovute ai gestori dei mercati. L'oro finanziario cartaceo rientra nei prodotti preferiti dagli investitori / speculatori per una gestione del prodotto nel breve / brevissimo tempo.
 

Oro Fisico

L'Oro Fisico, in quanto investimento protettivo e difensivo

L’oro fisico è tangibile, reale, solido e sotto forma di grammi o lingotti / placchette / monete molto utilizzato in tutto il mondo, sia da soggetti privati che da grandi banche ed enti istituzionali: è di proprietà di colui che lo possiede, è accettato come valuta in oltre 160 Paesi a livello mondiale e facilmente trasportabile. Oro Fisico, in quanto investimento protettivo e difensivo, deve essere considerato in un periodo medio / lungo; diversificare il proprio portafoglio ed investire in oro fisico una parte del proprio capitale, circa il 10-20%, permette di reggere eventuali scossoni di mercato.

Altri vantaggi

dell'Oro fisico da investimento:
  • Fisico e di proprietà al 100%
  • Esente da IVA
  • Protegge dall’inflazione
  • Bene durevole e invariabile nel tempo
  • Accettato come valuta in oltre 160 paesi al mondo
  • Permette di diversificare il patrimonio
  • Bene concreto e tangibile
  • Può essere rivenduto in ogni momento