X


"Rimaniamo in contatto. Da soli si perde. Insieme si vince"

Buongiorno,

in questo momento di grande incertezza per famiglie, imprenditori e di generale pandemia per contagio Covid-19, più comunemente conosciuto col nome di Coronavirus, anche la nostra società GoldCare Italy Srl ha provveduto ad adottare tutte le misure imposte dal Governo in merito a sicurezza sanitaria e sicurezza sul lavoro.

La nostra sede è comunque aperta anche se a ranghi ridotti e riusciamo a rispondere da remoto a tutte le necessità avendo adottato formule di Smart Working per contribuire ad evitare l’espansione dell’epidemia.

L’operatività non è stata in alcun modo limitata o bloccata. Continuiamo a registrare regolarmente le vostre richieste ed i vostri acquisti in Oro Fisico. Siamo certi che tutti insieme ce la faremo e alla fine saremo tutti più forti. Certamente l’Oro lo è già e continuerà ad essere sempre il migliore e il più sicuro bene rifugio.

Ringraziandovi per la fiducia che ci state dimostrando anche in queste situazioni, vi auguriamo

Buona giornata.

La Direzione GoldCare Italy Srl

SCARICA LA COMUNICAZIONE SULLA CONSULENZA QUOTIDIANA

Il diamante è un prodotto da investimento a lungo termine, utile per diversificare il portafoglio finanziario.
Storicamente il diamante si è sempre rivalutato nel tempo andando ad affiancarsi all'oro da investimento come bene rifugio per eccellenza.
 

Investire nei diamanti oggi

e' sicuro?

A differenza dell'oro da investimento, il diamante da investimento in tutta Europa paga l'IVA (in Italia 22%); deve essere acquistato presso operatori seri e trasparenti, come per l'oro da investimento, e l'acquisto richiede attenzione alla qualità, al prezzo dei diamanti scelti e alle garanzie offerte.
Non produce rendimento, non ha cedole come le obbligazioni, non distribuisce dividendi come le azioni; non esiste una quotazione ufficiale o un fixing come invece succede per l'oro da investimento. La sua quotazione è fatta dalle 5 principali famiglie mondiali che da sempre trattano pietre preziose.
Queste quotazioni si trasferiscono nel Rapaport Diamond Report che è il listino di prezzi di riferimento all'ingrosso per diamanti tagliati più autorevole e utilizzato su scala mondiale. La quotazione è in dollari americani ed ogni azienda commerciale ha un proprio listino di vendita.
Il diamante da investimento deve essere sempre accompagnato da un certificato rilasciato da un istituto gemmologico che attesti le caratteristiche delle cosiddette 4C, caratura (Carat), purezza (Clarity), colore (Colour) e taglio (Cut), stabilite dallo standard di classificazione definito dal Gemological Insitute of America e utilizzato da tutti gli Istituti Gemmologici Internazionali.